Una canzone di Dusty Springfield

"Consegnata all'eternità"

(Jack Kay/Getty Images)
(Jack Kay/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Il Wall Street Journal ha un bel video su come funziona Shazam.
Billy Joel ha tra i suoi tanti primati quello di una residency al Madison Square Garden che dura da dieci anni (io ed Emilia andammo nel 2016): ogni mese sale su un elicottero nella sua villa di Long Island, atterra sul tetto del MSG a Manhattan, scende, suona per quelle ventimila persone, risale sul tetto e torna a casa. Però sta cambiando vita, vende la casa smette col Madison Square Garden tra un anno.
E a proposito, i Fall out boy hanno fatto una cover di We didn’t start the fire di Billy Joel aggiornando la lista di eventi per cui è famosa la canzone, che si fermava al 1989.
Rod Stewart che fa The killing of Georgie con Boy George, la settimana scorsa a Plymouth. Tutto molto leopardato ma la canzone è sempre stupenda.
Ho scoperto solo ora che i Dexys Midnight Runners, ovvero Kevin Rowland, fanno uscire un disco a fine luglio e ci sono in giro già tre canzoni uscite.
Vabbè, di tutti i video dei Coldplay in Italia di questi giorni, teniamoci almeno Fix you a San Siro.
Molto contenti di vederci con diversi di voi a Peccioli sabato (molto contenti anche di vederci qui con tutti gli altri di voi domani, che diamine!).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.