Il capo degli ingegneri informatici di Twitter si è dimesso in coincidenza con i problemi della diretta con cui Ron DeSantis ha annunciato la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti

Foad Dabiri, capo degli ingegneri informatici di Twitter, ha detto di essersi dimesso, dopo quattro anni di lavoro nel social network. Nel motivare la sua decisione, Dabiri si è limitato a dire di aver dato le dimissioni mercoledì e ha citato i grossi cambiamenti avvenuti nella società dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk.

Sempre mercoledì il social network aveva avuto grossi problemi nel corso di una diretta audio in cui il governatore della Florida Ron DeSantis annunciava ufficialmente la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. L’annuncio era stato fatto su Twitter Space, una funzione particolare del sito che in sostanza consiste in una diretta audio, e da subito c’erano stati numerosi problemi tecnici. Sia Twitter che il suo capo Elon Musk avevano ricevuto molte critiche per i malfunzionamenti della piattaforma.

Non è noto se le dimissioni di Dabiri abbiano a che fare con i malfunzionamenti di Twitter di mercoledì, e la società non ha commentato la decisione di Dabiri.

– Leggi anche: La disastrosa diretta audio su Twitter con cui DeSantis ha annunciato la sua candidatura