Ad agosto la linea A della metro di Roma sarà parzialmente chiusa per due settimane

(ANSA/ANGELO CARCONI)
(ANSA/ANGELO CARCONI)

Ad agosto per due settimane la linea A della metro di Roma sarà chiusa parzialmente per una serie di lavori di manutenzione.

Le interruzioni del servizio avverranno in tre fasi su tre tratte diverse della linea: dall’11 al 13 agosto il servizio sarà interrotto tra le fermate di Subaugusta e Anagnina; da 14 al 18 tra Ottaviano e Arco di Travertino; e dal 19 al 24 nella sola tratta tra Termini e Battistini. Nelle tratte interessate dalla sospensione del servizio saranno attivi bus sostitutivi.

L’ATAC, la società che gestisce il trasporto pubblico a Roma, ha fatto sapere che i lavori di agosto riguarderanno prevalentemente il rinnovo dei binari della linea e che serviranno a completare in tempo per inizio dicembre e per le feste natalizie un più ampio piano di rinnovo della metro (in anticipo rispetto alla scadenza prevista per la fine del 2023). L’obiettivo, ha detto l’ATAC, è che per allora possa riprendere anche il servizio serale della linea A, che dal luglio del 2022 chiude alle 21 nei giorni feriali.

– Leggi anche: Sette brevi lezioni sulla metro di Roma