La scrittrice nota con lo pseudonimo Erin Doom si è mostrata pubblicamente per la prima volta durante la trasmissione di Rai 3 “Che tempo che fa”

Dal profilo di Twitter di Che tempo che fa
Dal profilo di Twitter di Che tempo che fa

Domenica sera, durante la trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa, la scrittrice nota con lo pseudonimo Erin Doom si è mostrata pubblicamente per la prima volta. Finora della sua identità si sapevano poche cose, che aveva rivelato in rare interviste telefoniche: si sapeva che era una donna, che si chiamava Matilde, che era emiliana, che aveva meno di 30 anni e che si era laureata in Giurisprudenza. In contemporanea all’intervista televisiva a Che tempo che fa è stata pubblicata un’altra sua intervista al Corriere della Sera, anche questa data di persona per la prima volta. Doom è una scrittrice di romanzi rosa: il suo libro Fabbricante di lacrime era stato il libro italiano più venduto nel 2022.

Per la verità in queste due interviste Doom non ha aggiunto molte informazioni su di sé a quelle già note: non ha detto per esempio quale sia il suo cognome e si è limitata a raccontare qualche aneddoto personale, come il fatto che l’anno scorso non poté entrare alla presentazione del suo libro al Salone del Libro di Torino. In entrambe le interviste ha più che altro presentato il suo nuovo libro, Stigma, che uscirà martedì 16 maggio. In quello stesso giorno ha detto che compierà anche gli anni, ma non ha detto quanti.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1657816944848916487

– Leggi anche: È il grande momento dei romanzi rosa