Le foto del Met Gala

Pedro Pascal, Florence Pugh, Jared Leto, Nicole Kidman e gli altri alla serata più scenografica della moda

Jared Leto
(Dimitrios Kambouris/Getty Images)
Jared Leto (Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Il Met Gala è una delle più dispendiose e scenografiche serate di beneficenza del mondo della moda e dello spettacolo. A parte nel 2020 e nel 2021, quando è stato rispettivamente cancellato e poi rimandato per via dell’epidemia di coronavirus, il Met Gala viene organizzato dalla rivista di moda Vogue ogni primo lunedì di maggio, in occasione dell’inaugurazione della mostra annuale del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York, che con il suo titolo detta anche il tema della serata. Quest’anno la mostra s’intitola Karl Lagerfeld: A Line of Beauty e l’evento di lunedì sera è stato infatti dedicato allo stilista Karl Lagerfeld, uno dei più influenti e probabilmente il più celebre dei nostri tempi, direttore creativo di Chanel per 35 anni e morto nel 2019, a 85 anni.

Gli ospiti sono invitati a vestirsi prendendo spunto dal tema della serata e lunedì sera si son visti molti abiti bianchi, in ricordo della consuetudine di Lagerfeld di chiudere le sue sfilate con un abito da sposa, ma anche guanti di pelle, occhiali da sole e altri dettagli che richiamavano il suo stile personale. Alcuni hanno fatto riferimento alla gatta di Lagerfeld, Choupette: Jared Leto, che si è presentato con un costume da gatto, e Doja Cat, con una protesi facciale e un abito di Oscar de la Renta con un cappuccio con orecchie feline.

Tra i partecipanti alla serata ci sono solitamente le celebrità più in vista dell’industria della moda, del cinema e della musica statunitense. Si sono fatti notare anche la coppia composta da Rihanna e Asap Rocky, l’attore Pedro Pascal, le attrici Nicole Kidman, Penelope Cruz, Florence Pugh, Anne Hathaway e i cantanti Billie Eilish, Dua Lipa, Lil Nas X e Jennifer Lopez.