La Guardia di Finanza ha perquisito le sedi delle società calcistiche di Lazio, Roma e Salernitana

(Alessandro Garofalo/LaPresse)
(Alessandro Garofalo/LaPresse)

La Guardia di Finanza ha perquisito le sedi di Lazio, Roma e Salernitana nell’ambito di due indagini relative alla compravendita di diciotto calciatori. Le perquisizioni sono state ordinate, separatamente, dalla procura di Roma e da quella di Tivoli.

Per quanto riguarda l’Associazione Sportiva Roma le attività di polizia giudiziaria si riferiscono a operazioni di acquisto o cessione di 11 calciatori avvenute tra il 2017 e il 2021. La procura di Tivoli ha invece ordinato le perquisizioni presso le sedi della Società Sportiva Lazio e dell’Unione Sportiva Salernitana 1919, che all’epoca avevano la stessa proprietà, per operazioni di trasferimento di sette calciatori avvenute tra il 2017 e il 2021.

La Salernitana ha fatto sapere che «in relazione alle notizie di stampa che riferiscono di perquisizioni presso le sedi di alcune società di calcio, tra cui la stessa Salernitana, chiarisce che l’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà. La scrivente società ha prestato la massima collaborazione agli organi inquirenti e resta a loro ulteriore disposizione».