Per ora Elon Musk fa finta di niente sul sondaggio che gli ha chiesto di dimettersi da capo di Twitter

Elon Musk (AP Photo/Matt Rourke)
Elon Musk (AP Photo/Matt Rourke)

Elon Musk non ha ancora commentato l’esito del sondaggio che aveva indetto nella notte tra domenica e lunedì chiedendo agli utenti di Twitter se dovesse continuare a essere o meno il capo del social network. Al sondaggio avevano votato oltre 17,5 milioni di account e il 57,5 per cento aveva detto di essere favorevole alle sue dimissioni. Nel tweet con cui aveva lanciato il sondaggio, Musk aveva detto che avrebbe «rispettato i risultati», come aveva fatto in precedenza quando aveva chiesto agli utenti di Twitter di votare su alcune decisioni legate al social network.

Nelle ore dopo l’esito del sondaggio, Musk ha ripreso a pubblicare tweet, ma senza commentare l’esito del sondaggio. Rispondendo a un account, ha detto di essere a favore di una revisione delle regole sul social network, in modo da consentire solamente agli account a pagamento di partecipare ai sondaggi che determinano le politiche di Twitter. Non è però chiaro se e quando sarà applicata la nuova regola e se ciò determinerà la riproposizione del sondaggio di ieri.

Musk aveva acquisito Twitter un paio di mesi fa, dopo vari tentennamenti, annunci, rinunce e una causa legale avviata dal social network. L’acquisizione è costata 44 miliardi di dollari, una cifra ben al di sopra delle più recenti valutazioni sul valore di Twitter, che fatica a produrre ricavi a sufficienza per sostenere le proprie attività.