L’ex tennista Boris Becker è stato liberato dal carcere inglese in cui si trovava da aprile, e verrà estradato in Germania

(AP Photo/Frank Augstein, File)
(AP Photo/Frank Augstein, File)

Boris Becker, ex tennista tedesco tra i più forti di sempre, è stato liberato dal carcere inglese in cui si trovava da aprile per scontare una condanna a due anni e mezzo per bancarotta fraudolenta. Giovedì mattina il ministero dell’Interno britannico aveva fatto sapere che Becker sarebbe stato estradato in Germania il prima possibile: secondo quanto riportato da BBC sulla base di dichiarazioni fatte da fonti governative e dal suo avvocato, Becker è partito per la Germania nel pomeriggio, secondo alcuni giornali locali atterrando a Monaco. In Germania dovrà scontare il resto della pena in libertà vigilata.

Becker viveva nel Regno Unito dal 2012 e lo scorso aprile un tribunale britannico lo aveva riconosciuto colpevole per aver trasferito centinaia di migliaia di sterline su vari conti correnti, compresi quelli di alcuni familiari, dopo il fallimento della sua società principale. Era stato anche condannato per non aver dichiarato una proprietà immobiliare in Germania e per aver nascosto un prestito di 825mila euro e il possesso di titoli azionari. Becker aveva negato le accuse, dicendo di aver agito consigliato da esperti. Da aprile si trovava nel carcere di Huntercombe, vicino a Henley-on-Thames, a ovest di Londra.