5 prodotti tecnologici su eBay, scontati

Una smart Tv, un notebook, degli AirPods, un iPhone e, fra gli elettrodomestici, una lavatrice

Caricamento player

È arrivato quel periodo dell’anno in cui, visti i numerosi sconti e le numerose promozioni, soprattutto online, siamo tentati di viziarci e acquistare cose alle quali durante l’anno abbiamo rinunciato. Oppure di fare un regalo a qualcuno, magari pensando già al Natale. Fra le offerte di questo periodo c’è anche la campagna “Cyber edays” di eBay, dove fino la 4 dicembre è possibile acquistare più di un milione di prodotti con sconti fino al 70 per cento e spedizione gratuita.

Inoltre nello stesso periodo su eBay è attiva anche la promozione Cybermotori” dedicata a migliaia di prodotti per le nostre auto, le nostre moto e i nostri scooter. Si può scegliere fra diverse categorie di prodotti, come questo bauletto o questo zaino tecnico, questi guanti e questo coprigambe

All’interno della promozione Ciber edays, abbiamo deciso di scegliere tra i moltissimi prodotti tecnologici disponibili. Ne abbiamo selezionati 5 di diverse tipologie: una smart Tv, un notebook, degli AirPods, un iPhone e, fra gli elettrodomestici, una lavatrice. Chi volesse approfittarne, ma avesse dei dubbi sull’affidabilità dei venditori di eBay (che non ha solo le aste, ma offre anche prodotti che si possono comprare direttamente come sulle altre piattaforme di e-commerce), tenga presente che per ogni venditore si possono leggere voti e recensioni, che molto spesso sono migliaia. 

Una smart TV

Dal primo gennaio 2023 i televisori che non supportano gli standard di trasmissione DVB-T2 e HEVC Main 10 potrebbero non essere più utilizzabili: a partire da quella data infatti inizia l’ultima fase della transizione al cosiddetto digitale terrestre di seconda generazione, il cui “switch off” è iniziato lo scorso 8 marzo. Per continuare a vedere i canali passati alla nuova codifica, è necessario acquistare un decoder oppure approfittarne per comprare una nuova tv, magari una smart TV, cioè un televisore che si collega a Internet e attraverso cui è possibile vedere le principali app di cinema, serie e sport. Tra le numerose smart TV in offerta durante la campagna “Cyber edays” c’è in vendita su eBay anche il Samsung 50 pollici Ultra HD 4K: costa 369,90 euro, con uno sconto del 38 per cento che fa risparmiare 230 euro. 

(eBay)

Un notebook

I laptop e i notebook, insieme agli smartphone, sono senza dubbio fra gli oggetti che consideriamo maggiormente indispensabili. Molti di noi li usano per lavorare, e per molte delle attività del tempo libero, come guardare film o serie, ovunque ci troviamo, ascoltare musica, o giocare: questi strumenti sono diventati conseguentemente ormai parte della nostra identità, quasi una nostra stessa estensione. Per questo quando inevitabilmente il loro ciclo di vita si conclude e dobbiamo per forza sostituirli, perché proprio non funzionano più, sentiamo come una specie di distacco. Però bisogna andare avanti e cercare un sostituto al nostro vecchio laptop o notebook. Nella categoria “Informatica“, tra le centinaia di notebook in offerta su eBay si può comprare l’HP ProBook 440 G8 Core i7 con schermo da 17 pollici. Costa 749,90 euro, con uno sconto del 38 per cento e un risparmio di 458,09 euro sull’ultimo prezzo del venditore (1.207,99 euro). 

(eBay)

Degli AirPods

Anche gli auricolari Bluetooth, sono diventati per molte persone un oggetto imprescindibile. Scegliere quali comprare però non è semplice. Ci sono ormai moltissime aziende che li producono e, per ognuna, numerosi modelli tra cui scegliere: la forma, il prezzo, la qualità del suono, la resistenza all’acqua e la durata della batteria sono solo alcune delle mille varianti da prendere in considerazione. Gli AirPods Pro si distinguono da tutti gli altri perché hanno una tecnologia che permette loro di passare da un dispositivo Apple all’altro molto velocemente ― utile se si usano allo stesso tempo in abbinamento con iPhone, iPad e MacBook, per esempio. Gli AirPods si possono abbinare anche a dispositivi con sistema operativo Android, ma non danno il loro meglio come con iOS. La batteria dura 4 ore e mezza. Il loro principale difetto è che il loro prezzo di listino è considerato da molti parecchio alto. Durante “Cyber edays”, nella categoria “Smartphone e accessori“, però gli AirPods di terza generazione con lightning charging case si possono acquistare su eBay a 174 euro, con un risparmio di 35,90 euro sull’ultimo prezzo.

(eBay)

Un iPhone

Sempre in ambito Apple e sempre nella sezione “Smartphone e accessori” c’è l’iPhone 13 base (non Pro, non Pro Max, non Mini) da 128 giga, verde. I modelli di smartphone presentati da Apple lo scorso autunno (quindi i penultimi) sono scesi un po’ di prezzo ma l’iPhone 13 in vendita su eBay è attualmente il prezzo più basso di internet. Costa infatti 749,90 euro con un risparmio di 100 euro netti, il 12 per cento dell’ultimo prezzo del venditore (849,90 euro).

(eBay)

Una lavatrice

Durante la campagna “Cyber edays” di eBay si possono comprare anche elettrodomestici per la casa: asciugatrici, lavatrici, lavastoviglie, forni e piani cottura, frigoriferi, fornetti e microonde, macchine del caffè e tanti altri. Particolarmente conveniente in vendita su eBay c’è la lavatrice Candy Smart CSTG con carica dall’alto, cestello da 7 chili di carico e funzionamento intelligente. Costa 249,99 euro con uno sconto del 38 per cento (pari a 130 euro dei 379,99 dell’ultimo prezzo).

(eBay)