Max Verstappen ha stabilito il nuovo record di vittorie in un Mondiale di Formula 1

 (Jared C. Tilton/Getty Images)
(Jared C. Tilton/Getty Images)

Il pilota olandese della Red Bull Max Verstappen ha vinto anche il Gran Premio del Messico di Formula 1, terzultima gara del Mondiale corsa domenica sera a Città del Messico. Con quest’ultima vittoria, la quattordicesima nella stagione in corso, Verstappen ha stabilito il nuovo record di successi in una singola stagione di Formula 1, superando quelli stabiliti da Michael Schumacher nel 2004 e da Sebastian Vettel nel 2013.

Al secondo posto del Gran Premio del Messico si è piazzato Lewis Hamilton della Mercedes, al terzo Sergio Perez, l’altro pilota della Red Bull. Le Ferrari hanno chiuso un fine settimana piuttosto complicato con Carlos Sainz al quinto posto e Charles Leclerc al sesto.

Verstappen era già matematicamente campione del mondo da due gare, mentre la Red Bull aveva vinto il titolo costruttori una settimana fa negli Stati Uniti. Il secondo posto in classifica rimane invece in bilico tra Ferrari e Mercedes, divise da appena 40 punti. Le ultime due gare si correranno in Brasile (13 novembre) e negli Emirati Arabi Uniti (20 novembre).

– Leggi anche: La Red Bull è stata multata di 7 milioni di dollari per aver violato il regolamento finanziario della Formula 1