C’è stato un grosso incendio a Roma

È iniziato nella parte orientale della città ma il fumo ha raggiunto molte altre zone

(Ansa/Claudio Peri)
(Ansa/Claudio Peri)
Caricamento player

Un incendio a Roma ha creato una grossa nuvola di fumo nero che ha occupato il cielo sopra gran parte della città nel pomeriggio di sabato: l’incendio sembra iniziato nel parco di Centocelle, nella parte orientale di Roma, tra il centro e il grande raccordo anulare. In serata l’incendio è stato spento, anche se il fumo ha continuato a coprire gran parte della città: non sono stati segnalati feriti, per il momento.

L’incendio si è esteso agli spazi di autodemolizioni nella vicina via Togliatti, bruciando resti automobilistici che hanno creato il fumo nero, e ha raggiunto le abitazioni vicine, alcune delle quali sono state fatte evacuare. Il fumo e l’odore sono stati percepiti in gran parte della città: sabato sera decine di migliaia di persone erano radunate al Circo Massimo per il concerto romano della band dei Måneskin, e il fumo è visibile anche da lì.

I vigili del fuoco hanno detto di essere intervenuti dalle 16,45 e che quattro palazzine nei pressi delle fiamme sono state evacuate per precauzione. Sia via Casilina che via Palmiro Togliatti sono state parzialmente chiuse al traffico nei tratti in uscita da Roma.

«È una situazione drammatica. Invitiamo i cittadini a tenere le finestre chiuse ed ad utilizzare le mascherine anche in strada nella zona interessata dalla densa nube di fumo» ha detto il presidente del V municipio di Roma, Mauro Caliste.