Un uomo ha percorso diversi chilometri contromano sulla A7: è morto insieme alla conducente di un’auto contro cui si è schiantato

(Foto Vigili del Fuoco)
(Foto Vigili del Fuoco)

Domenica poco prima delle 15 due persone sono morte in un incidente stradale causato da un uomo che viaggiava contromano sull’autostrada A7, tra Gropello Cairoli e Casei Gerola, in provincia di Pavia. Le due persone morte sono l’uomo alla guida dell’auto contromano, un 45enne di Milano, e una donna di 35 anni diretta verso Genova. Altre tre persone – un uomo di 35 anni, una donna di 34 e loro figlio di 4 anni – sono rimaste ferite nello scontro con le due auto. Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo alla guida dell’auto contromano avrebbe percorso circa 5 chilometri a forte velocità prima dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e l’elisoccorso che ha portato in ospedale le tre persone ferite. Il tratto dell’autostrada tra Gropello Cairoli e Casei Gerola è stato chiuso al traffico per le persone dirette da Milano verso Genova, causando grosse code.