Una canzone dei Dream Academy

Una storia tremenda ma poi si torna sui più confortevoli e romantici binari abituali di questa newsletter

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Il Guardian ha pubblicato una selezione delle leggendarie foto di Bill Bernstein sulla discomusic a New York negli anni Settanta (i suoi libri originali si trovano a dei prezzi impegnativi ). Intanto è morta la fondatrice di quella che è ritenuta la prima discoteca di sempre, e il New York Times la racconta .
Abbiamo chiuso il programma di Pensavo Peccioli, il festival toscano di cui mi occupo con estese collaborazioni del Post. Ne scrivo qui perché ci sarà Luca de Gennaro a parlare della musica e degli anni Ottanta e del suo libro con Nicola Savino, sabato 14, e ci sarà Malika Ayane a parlare con me e a cantare (senza di me) venerdì 13.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.