
Sabato mattina la sezione fallimentare del Tribunale di Catania ha dichiarato definitivamente fallita la squadra di calcio del Catania. Da tempo i curatori fallimentari della squadra, che si trovava in esercizio provvisorio da dicembre, avevano avvertito che era rimasta senza soldi: in questi giorni sono poi definitivamente fallite le trattative per la cessione all’imprenditore romano Benedetto Mancini e la possibilità che la Lega di Serie C potesse anticipare i fondi per consentire alla squadra di portare a termine il campionato, a cui mancano solo quattro giornate.
Al momento il Catania era undicesimo nel girone C della Serie C. Poche ore dopo la decisione del Tribunale è stato definitivamente escluso dal campionato. Il Catania era stato fondato nel 1946 e nella sua storia ha disputato 17 campionati di Serie A, di cui l’ultimo nella stagione 2013-2014.
(Alessandro Barone/Pacific Press via ZUMA Wire)Ora è ufficiale: il @Catania è escluso dal campionato di #SerieC e i suoi tesserati sono svincolati. pic.twitter.com/2skF9cVKRA
— Benny Giardina (@bennygiardina) April 9, 2022
- Sport | 28 Maggio 2023
Luciano Spalletti non allenerà il Napoli la prossima stagione
- Sport | 28 Maggio 2023
Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Monaco di Formula 1
- Italia | 28 Maggio 2023
C'è stato un terremoto di magnitudo 4.0 vicino all'Etna