• Questo articolo ha più di un anno

Una canzone di Sergey Babkin

Ascoltare una canzone ucraina ora è diverso, no?

(

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Oggi ho pranzato in un ristorante fiorentino a Milano: ha delle tovagliette di carta con un'immagine un po' artificiale di piazza della Signoria a inizio Novecento, mentre la dizione consueta riferita al ristorante dice "dal 1981". E insomma ho pensato che sarebbe stata più adeguata un'immagine del Tenax, che è coevo, e ora ho la canzone in testa da ore.
A maggio esce un disco nuovo nientemeno che dei Belle and Sebastian (dopo sette anni), che nel frattempo si sono arrocckettati, a giudicare dalla canzone uscita. Suoneranno a Milano a gennaio 2023.
Randy Newman si è rotto l'osso del collo, lo hanno operato, e ha dovuto rinviare il tour.
C'è un'altra bella canzone dei Weather station, il disco esce dopodomani.
Sempre grazie delle mail e dei tweet eccetera, li leggo tutti con riconoscenza anche quando non rispondo, per mancanza di cose sensate da dire o imbarazzo per l'eccesso di complimenti.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.