Un aereo turistico è precipitato mentre sorvolava il sito archeologico delle Linee di Nazca, in Perù: sono morte sette persone

(AP Photo/ Jose Tejada)
(AP Photo/ Jose Tejada)

Venerdì un aereo turistico è precipitato mentre sorvolava il sito archeologico delle Linee di Nazca, in Perù. Nell’incidente sono morte le sette persone che erano a bordo: tre turisti olandesi, due cileni e due membri dell’equipaggio peruviani. Il ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni peruviano ha detto che l’aereo, un Cessna 207, è precipitato vicino all’aeroporto della città di Nazca, che si trova circa 450 chilometri a sud di Lima, la capitale del paese: le cause dell’incidente sono ancora da chiarire.

Le Linee di Nazca sono i grossi disegni nel terreno che si trovano sparsi nell’altipiano desertico nell’entroterra del Perù che circonda l’omonima città; si possono vedere bene soltanto da una certa altezza e si chiamano geoglifi. Quelli delle Linee di Nazca sono i geoglifi più famosi del mondo: ce ne sono circa 800 e nella maggior parte dei casi vennero realizzati tra il 200 e il 700 dopo Cristo. Nel 1994 sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

– Leggi anche: C’è un grosso gatto nelle Linee di Nazca, in Perù