Le foto della terza serata di Sanremo

Con Drusilla Foer, Roberto Saviano e tutti i concorrenti che hanno presentato di nuovo le loro canzoni

Mahmood e Blanco – Sanremo, 3 febbraio
(Matteo Rasero/LaPresse)
Mahmood e Blanco – Sanremo, 3 febbraio (Matteo Rasero/LaPresse)

Alla terza serata del Festival di Sanremo i 25 cantanti in gara hanno nuovamente presentato le loro canzoni, e la serata infatti è finita molto più tardi delle precedenti (intorno alle due). Drusilla Foer, il personaggio femminile interpretato dal fotografo Gianluca Gori, è stata la co-conduttrice insieme ad Amadeus e sembra essere piaciuta molto per le sue battute brillanti e il suo stile.

Come già era successo nelle prime due sere, i concorrenti hanno continuato a citare frasi legate al Fantasanremo, il gioco online ispirato al fantacalcio che quest’anno ha decine di migliaia di partecipanti e a sorpresa è stato preso molto sul serio da alcuni cantanti. Tra gli ospiti c’è stato lo scrittore Robero Saviano, che ha fatto un monologo sulle stragi del 1992 di Capaci e via d’Amelio, mentre la puntata si è aperta con un tributo al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ieri ha prestato giuramento.

Dopo tre serate, in cima alla classifica provvisoria ci sono Mahmood e Blanco, seguiti da Elisa e Gianni Morandi. Nella serata di venerdì i cantanti porteranno delle cover (molte canzoni italiane e alcune straniere), in molti casi accompagnati da ospiti.