Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Sul nuovo numero della rivista mensile del Foglio che si chiama Review c'è un articolo di Claudio Giunta su canzoni e ricordi che gira intorno a un pezzo di Steve Forbert niente male del 1979, Romeo's tune. Qui c'è lui che la rifà quarant'anni dopo.
Per ricordare i 50 anni dal Bloody Sunday, Bono e The Edge hanno pubblicato una versione acustica della canzone. Debole, detto rispettosamente per le buone intenzioni: non si può togliere tutta la carica di Sunday bloody sunday.
Il format mettiamo-centinaia-di-persone-a-suonare-tutte-insieme-una-canzone-famosa non è più così nuovo da far restare a bocca aperta, ma l'effetto è sempre allegro e mette di buonumore: qui ci sono duecento musicisti belgi ("un musicista belga, anzi duecento") che cantano Waitin' on a sunny day di Springsteen in mezzo alla campagna, cinque mesi fa.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.