(AP Photo/Chris O'Meara, file)

40 siti che fanno sconti per il Black Friday

Su elettrodomestici, abbigliamento e cosmetici, ma anche piante, giocattoli, calzini e arredamento

Il Black Friday sarà venerdì 26 novembre, ma come succede già da qualche anno molti negozi online e fisici hanno già annunciato le proprie promozioni per questa ricorrenza, molte delle quali andranno avanti fino all’inizio della prossima settimana. Stranamente quest’anno alcuni siti non hanno usato i termini “Black Friday” o “Black Week” per promuovere le proprie campagne, forse per le controversie che il Black Friday ha sollevato negli ultimi anni: al loro posto hanno preferito usare l’aggettivo “Cyber” (Cyber Week, Cyber Month), che fa riferimento al Cyber Monday che cade il lunedì successivo al Black Friday e che dovrebbe essere la giornata di sconti dedicata ai prodotti tecnologici, ma ultimamente è solo la giornata che segna la chiusura del periodo di promozioni.

Per chi nei prossimi giorni vuole approfittare di qualche sconto per comprare qualcosa che normalmente costerebbe troppo o per fare i primi regali di Natale, abbiamo messo insieme i siti più interessanti su cui andare in cerca di sconti in questi giorni. Si va dagli elettrodomestici alla tecnologia, dalla profumeria all’abbigliamento, dai giochi per bambini a quelli per adulti.

Come sempre, ricordiamo che non è raro in queste occasioni imbattersi in sconti che non sono veri sconti, ma che le aziende propongono come tali approfittando del fatto che molte persone non ricordano qual era il prezzo prima della promozione. Non c’è un unico modo infallibile per scovare queste truffe. Può essere utile fare una verifica con strumenti come Trovaprezzi.it, che mette in ordine di prezzo tutti i siti che vendono un determinato prodotto online. Oppure con Keepa e CamelCamelCamel, due strumenti che mostrano l’andamento dei prezzi su Amazon ma che possono essere utili anche per valutare i prezzi di altri siti, visto che spesso le cose su Amazon hanno prezzi tra i più bassi online. Più in generale, quello che potete fare è interrogarvi sempre su quanto siete disposti a pagare una cosa e quanto la userete effettivamente, evitando di comprare cose solo perché hanno un prezzo più basso del solito.

– Leggi anche: 5 sconti interessanti, fuori da Amazon

Elettrodomestici e generalisti

– Leggi anche: È il momento dei calendari dell’avvento

Cosmetici e profumerie

Abbigliamento

– Leggi anche: 21 piumini per l’inverno, da comprare online

Altro

Ne vuoi ancora? Qui trovi tutte le guide agli sconti di questi giorni.

***

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.

Continua sul Post