• giovedì 28 Ottobre 2021

Un’altra canzone dei Van der Graaf generator

Da mercoledì e battagliera

(ANSA-DPA)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Il bassista dei Dire Straits John Illsley ha raccontato un po' di cose su un noto inciampo diplomatico di tre anni fa, quando Mark Knopfler - leader della band - decise di ignorare la cerimonia di ingresso nella "Rock and Roll Hall of Fame" (una baracconata molto seguita e celebrata nella musica americana: prendono dei musicisti di lungo corso e li dichiarano "da museo", in sostanza). Il resto della band andò, ma nessuno li presentò e non suonarono niente, diversamente dalla consuetudine. Illsley dice che a Knopfler non piacque la gestione "politica" della cosa, ma non è ancora chiarissimo come andò.
Paulina Porizkova, una delle più famose e importanti "supermodel" degli anni Ottanta, ha risolto le sue questioni con la gestione dell'eredità del suo ex marito Ric Ocasek, leader della band dei Cars morto due anni fa. Ocasek e Porizkova si erano separati nel 2017 e lui l'aveva esclusa dall'eredità: secondo lei non era in grado di rendersi conto delle conseguenze.
Nel trailer del nuovo film sulle sorelle Williams si sente meglio la nuova canzone di Beyoncé, scritta apposta.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.