È stato trovato il corpo di Brian Laundrie, il fidanzato della blogger americana Gabby Petito sospettato di averla uccisa

Brian Laundrie fotografato dalla polizia nello stato dello Utah, negli Stati Uniti (The Moab Police Department via AP, File)
Brian Laundrie fotografato dalla polizia nello stato dello Utah, negli Stati Uniti (The Moab Police Department via AP, File)

Giovedì l’FBI ha confermato con un’analisi delle impronte dentali che i resti umani ritrovati mercoledì in una riserva naturale della Florida sono di Brian Laundrie, il fidanzato di Gabby Petito, la blogger americana di 23 anni strangolata durante un viaggio all’inizio di settembre. Dell’omicidio di Petito, uno dei casi di cronaca nera più discussi negli Stati Uniti nelle ultime settimane, era sospettato proprio Laundrie, che era ricercato da più di un mese. Laundrie era fuggito dopo che i genitori di Petito avevano denunciato la scomparsa della figlia, e da allora non si avevano più notizie di lui.

Mercoledì l’FBI aveva trovato resti umani vicino ad alcuni oggetti e vestiti che appartenevano a Laundrie. I resti erano stati trovati dopo una lunga e difficoltosa ricerca in un parco paludoso della Florida, e le loro condizioni non ne avevano permesso un riconoscimento immediato. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli sulle cause della morte.

Petito e Laundrie erano partiti a inizio settembre per un viaggio da New York alla costa occidentale degli Stati Uniti, su un furgoncino bianco. Lo scorso primo settembre Laundrie era rientrato a casa sua, in Florida, ma senza Petito, che abitava con lui e i suoi genitori. Il corpo di Petito era stato poi ritrovato e l’autopsia sul suo corpo aveva confermato l’ipotesi dell’omicidio.

– Leggi anche: La blogger americana scomparsa durante un viaggio col fidanzato