La blogger americana Gabby Petito è stata strangolata, dice l’autopsia

Gabby Petito (The Moab Police Department via AP)
Gabby Petito (The Moab Police Department via AP)

Martedì le autorità del Wyoming hanno detto che Gabby Petito, la blogger americana di 23 anni scomparsa durante un viaggio col fidanzato all’inizio di settembre, è stata strangolata, confermando l’ipotesi dell’omicidio già fatta in precedenza. L’annuncio è arrivato dopo l’autopsia eseguita sul corpo di Petito.

La scomparsa di Petito, molto raccontata anche dai giornali internazionali, è stato uno dei casi di cronaca nera più discussi dalla stampa americana negli ultimi tempi.

Secondo le ricostruzioni del medico legale che ha svolto l’autopsia, Petito sarebbe stata uccisa tre o quattro settimane prima che il corpo venisse trovato nel parco naturale della Bridger-Teton National Forest, in Wyoming. Per l’omicidio è indagato Brian Laundrie, il fidanzato di Petito, che l’FBI sta ancora cercando.

A luglio Gabby Petito era partita con Laundrie per un viaggio da New York alla costa occidentale degli Stati Uniti, su un furgoncino bianco. Lo scorso primo settembre Laundrie era rientrato a casa sua, in Florida, ma senza Petito, che abitava con lui e i suoi genitori. Laundrie era fuggito dopo che i genitori di Petito avevano denunciato la scomparsa della figlia.