Salvini dice che Meloni mette «scientemente» in difficoltà il centrodestra al governo

In un audio pubblicato dal Foglio, il leader della Lega dice che Fratelli d'Italia dovrebbe invece rivolgere a PD e M5S le sue «rotture di coglioni»

(Cecilia Fabiano/ LaPresse)
(Cecilia Fabiano/ LaPresse)

Il Foglio ha pubblicato un audio in cui il leader della Lega Matteo Salvini, parlando ai suoi parlamentari in una riunione a Roma, accusa Fratelli d’Italia di fare opposizione in modo da mettere «scientemente» in difficoltà il resto del centrodestra, cioè Forza Italia e la Lega, invece di indirizzare verso il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle quella che definisce «una quota comprensibile di rotture di coglioni».

Ovvio che noi abbiamo un centrodestra di governo e un centrodestra di opposizione, però c’è modo e modo di stare all’opposizione, si può concordare una quota comprensibile di rotture di coglioni dall’opposizione che però vada a minare il campo del PD e dei 5 Stelle, non sia fatta scientemente, come è accaduto negli ultimi mesi, per mettere in difficoltà la Lega e il centrodestra.

I rapporti tra Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sono uno dei principali temi politici in Italia da mesi. Il partito di Meloni infatti è diventato il primo nei sondaggi, andando progressivamente a minacciare e poi di fatto a ottenere la leadership della coalizione, a discapito di Salvini che nell’ultimo anno e mezzo ha invece perso sempre più popolarità.

Le sconfitte alle amministrative hanno riguardato entrambi, ma la posizione di Salvini continua a sembrare la più complicata: la Lega partecipa al governo Draghi ma con molte difficoltà e imbarazzi, criticando continuamente e votando spesso contro le misure restrittive sulla pandemia. Nel frattempo Meloni è di fatto l’unica leader dell’opposizione, e da mesi attacca i provvedimenti del governo mettendo Salvini in grossa difficoltà di fronte agli elettori della destra.