Una canzone dei Reo Speedwagon

Una stupenda baracconata da San Valentino postumo, o da San Valentino prossimo

(Photo by Mike Coppola/Getty Images for T.J. Martell)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Tra le altre tante occasioni in cui generazioni almeno sopra i 50 occupano stabilmente l'informazione e la promozione culturale italiana, mi rallegro almeno di quella che ormai sta colonizzando con la musica degli anni Ottanta ogni ambito pubblico: non solo le tante radio del genere di cui ho parlato altre volte, le colonne sonore, le citazioni, i revisionismi, ma oggi mi sono seduto a pranzo in un ristorante e stava andando una versione di So good so right degli Imagination. Ora che ne scrivo mi è venuto in mente quel film che finiva con Just an illusion, con due dei miei attori preferiti allora, Bryan Brown e Brian Dennehy.
Peter Gabriel ha ricantato Biko.
Ho visto il documentario del New York Times su Britney Spears: un po' piatto, per me, ma se non ne avete abbastanza di documentari che mostrano il mondo rovinato dai giornalismi pessimi, c'è una storia.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.