• Italia
  • venerdì 5 Febbraio 2021

Lunedì 8 e martedì 9 febbraio ci saranno scioperi che coinvolgeranno Trenord e il trasporto pubblico di diverse città

Lunedì 8 febbraio dalle 9 alle 13 è previsto uno sciopero del personale di Ferrovienord, la rete su cui viaggia Trenord, e quindi potranno esserci disagi sulla circolazione dei treni che partono dalla stazione di Milano Cadorna (e quindi anche il servizio di Malpensa Express) e dei treni di alcune linee suburbane che passano per Milano (s1, s2, s3, s4, s9, s13, s50).

Sempre lunedì 8 ci sarà anche uno sciopero nazionale di 4 ore che potrebbe coinvolgere il trasporto urbano in diverse città d’Italia, tra cui Milano, Roma, Napoli, Firenze e Bologna. Lo sciopero del personale di ATM, l’azienda dei trasporti di Milano, sarà dalle 9:30 alle 13:30; quello del personale di ATAC, l’azienda dei trasporti di Roma, sarà dalle 8:30 alle 12:30. Qui si possono vedere gli orari di tutte le città e regioni.

Martedì 9 febbraio, invece, il sindacato ORSA – che si occupa del settore ferroviario – ha indetto uno sciopero nazionale dalle 9 alle 17, quindi i treni che viaggiano sulle linee della Rete ferroviaria italiana (RFI) potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

(ANSA/SERGIO PONTORIERI)