Una canzone di Philip Glass

Di detriti fluttuanti nel cielo, dopo il lancio e l'esplosione di un razzo spaziale

(Ilya S. Savenok/Getty Images for Tibet House)
(Ilya S. Savenok/Getty Images for Tibet House)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Se posso dire la mia su ieri: Lady Gaga che canta l’inno, sette; Jennifer Lopez cinque proprio per rispetto (Woody Guthrie si sta ancora rivoltando: queste cose lasciamole fare a chi le sa fare); Garth Brooks non classificato. Poi stanotte c’è lo show di Tom Hanks con anche Springsteen (credo si veda qui).
Roger Waters ha rifatto forse la sua canzone più bella di tutte (lo so, competizione pazzesca), che sta tra quelle che un giorno appariranno più sotto in questa newsletter, ma non resisto a mostrarvi questo spoiler, intanto.
Take heed of the dream
40 anni fa ieri uscì What’s going on di Marvin Gaye, di bellezza suprema (la quarta canzone più bella di sempre secondo Rolling Stone nel 2004). Ispirata da una storia di violenza della polizia americana, peraltro.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.