• Sport
  • Domenica 29 novembre 2020

Il grave incidente di Romain Grosjean in Formula 1

Il pilota francese è riuscito a saltare fuori dalla sua auto in fiamme, spezzata in due e incastrata nel guard-rail durante il Gran Premio del Bahrain

(Bryn Lennon/Getty Images)
(Bryn Lennon/Getty Images)

Il Gran Premio di Formula 1 del Bahrain è stato sospeso poco dopo la partenza per un brutto incidente che ha coinvolto la Haas guidata dal pilota francese Romain Grosjean. Dopo le prime curve, l’auto di Grosjean ha avuto un contatto con l’Alpha Tauri di Daniil Kvyat e si è schiantata contro le vicine barriere protettive, spezzandosi in due: ha preso fuoco all’istante ma Grosejan è riuscito incredibilmente ad uscire dalla postazione di guida, anche grazie all’aiuto degli steward. Grosjean si è salvato grazie alla protezione della scocca (rimasta incastrata nel guard-rail), e grazie all’Halo, la staffa che protegge la testa dei piloti installata su tutte le monoposto dal 2018.

Grosejan ha 34 anni e corre in Formula 1 dal 2009. La sua scuderia ha confermato che ha riportato ustioni a mani e caviglie e che si trova ricoverato all’ospedale militare di Manama per accertamenti. Il Gran Premio del Bahrain è ripreso alle 16.40 ora italiana, dopo la pulizia della zona dell’incidente.