Gli sconti di Uniqlo continuano dopo il Black Friday

Su piumini, camicie in flanella e maglioni in cashmere, per donna, uomo e bambino

Uniqlo, l’azienda di moda giapponese nota per il design minimalista, la qualità dei capi e i prezzi contenuti, prosegue gli sconti anche dopo la fine del Black Friday. Tra i prodotti in promozione in questi giorni sul suo negozio online (che spedisce in tutta Italia) ci sono diversi capi per l’inverno come piumini, camicie in flanella e sciarpe. In sconto ci sono anche diversi articoli della collezione Heattech, pensati apposta per le basse temperature perché trattengono il calore, assorbono l’umidità del corpo e col movimento producono altro calore.

È una buona occasione per approfittarne, se si desiderava un maglione in cashmere da tempo o se si vuole fare scorta di magliette e calzamaglie tecniche: di seguito abbiamo messo insieme una lista di articoli per donne, uomini, bambine e bambini.

Un piumino
Ci sono sconti sia sui piumini da donna che su quelli da uomo, tutti in tre diverse misure di lunghezza, antivento, idrorepellenti, lavabili a mano in acqua fredda, e senza cuciture per garantire ancora più protezione dal freddo. Quello da donna corto costa 99,90 euro anziché 129,90 e c’è in quattro colori: nero, grigio, rosa e beige. Quello che arriva fino ai fianchi costa 119,90 euro anziché 149,90 e offre una più ampia scelta di colori scuri, mentre quello lungo fino alle ginocchia costa 149,90 anziché 179,90 ed è in quattro colori: blu marino, nero, grigio chiaro e verde oliva.

Anche per gli uomini ci sono le stesse lunghezze: il piumino corto è sagomato, come si vede dal taglio sulle spalle, per agevolare i movimenti e per dare un aspetto più sportivo: in generale ha un aspetto più innovativo di quelli classici, soprattutto nei colori blu e arancione, i più vivaci tra quelli disponibili. Costa 119,90 euro anziché 149,9o. Quello di media lunghezza costa 129,90 euro anziché 159,90 e infine quello più lungo, fino alle ginocchia, costa 149,90 anziché 179,90.

Un cappotto per bambini
I capispalla per bambini di Uniqlo sono considerati tra i migliori per rapporto tra qualità, design e prezzo: in sconto li trovate di due modelli, entrambi imbottiti e con cappuccio con pelliccia rimovibile, dai 3 ai 16 anni. Uno è da bambini, dalle linee più dritte e rigorose, e l’altro per bambine, più morbido e vaporoso, ma se siete tra quelli a cui piace l’idea sempre più diffusa nella moda per cui lo stesso capo debba poter essere portato sia da uomini che da donne (come si dice sempre più spesso: gender fluid), potete scegliere quello che piace di più al destinatario o alla destinataria. Entrambi i modelli costano 49,90 euro anziché 59,90.

Una camicia di flanella 
Sia nella versione femminile che in quella maschile, ha uno sconto piuttosto conveniente: 19,90 euro anziché 29,90. Sono tutte a scacchi, più o meno grandi, in un’ampia varietà di colori e combinazioni. Tra quelle da donna, che hanno un motivo “principe di Galles” reinterpretato da Uniqlo, saltano all’occhio in particolare quella sulle tinte del beige, quella dai quadrotti gialli e senape, la classica bianca-rossa-e-blu, una decisamente natalizia e questa sulle tinte del verde. Tra quelle da uomo ne trovate con i quadri grandi e piccoli, con palette di colori tradizionali o più originali: tra queste ultime segnaliamo quella a sfondo bianco e linee blu, questa beige chiaro a quadrettini e questa con le tasche.

Una sciarpa in cashmere
L’abbinamento ideale per una camicia in flanella a scacchi è una sciarpa di cashmere a scacchi, come questa che passa da 49,90 euro a 39,90, sui toni del giallo, del viola, del rosso e del verde. Se non siete tipi da scacchi, c’è anche in tante tinte unite, allo stesso prezzo.

Un maglione in cashmere
Il maglioncino in cashmere di Uniqlo è diventato quasi un capo iconico: comodo, morbido, accessibile e con tanti colori tra cui scegliere. Il modello a girocollo di questa stagione ha una vestibilità più stretta rispetto a quello classico, soprattutto nella zone della braccia, del busto e delle spalle, mentre le costine dei polsi sono più ampie. Ci sono anche i modelli con collo alto e con scollo a V. Tutti costano 69,90 euro anziché i soliti 89,90. Nella versione da uomo passano da 99,90 euro a 79,90 e anche qui si trovano a girocollo, con scollo a V e dolcevita.

Una scorta di Heattech
Il tessuto Heattech è stato progettato da Uniqlo per tenere al caldo chi lo indossa trattenendo il calore, assorbendo l’umidità del corpo e, col movimento, produrre altro calore. Il vapore acqueo del corpo è infatti assorbito da fibre speciali che col movimento generano calore, mentre una struttura in microsacche in acrilico trattiene l’aria rendendo il capo isolante. Ci sono tre tipi di Heattech: quello di base, uno extra caldo (che garantisce il 50 per cento in più di isolamento) e uno ultra caldo per il freddo più intenso (con un isolamento più che doppio). Uniqlo ha messo in sconto magliette, girocolli e leggings in tutte e tre le categorie, un’occasione interessante per i più freddolosi o per chi vive in luoghi dove le temperature sono rigide.

Per le donne, ci sono in sconto un po’ di modelli di magliette a girocollo e maniche lunghe di Heattech extra caldo (14,90 euro anziché 19,90) che volendo si possono portare sotto una camicia di flanella, alcune extra calde a maniche lunghe e collo alto (14,90 euro anziché 19,90) e infine i body a girocollo e costine (19,90 anziché 29,90). Potete completare con un paio di leggings extra caldi neri o grigio scuri (14,90 euro anziché 19,90) oppure ultra caldi a 19,90 euro anziché 24,90.

Magliette e leggings Heattech in sconto ci sono anche per gli uomini, a partire dalla maglietta termica girocollo e da quella dolcevita entrambe del tipo ultra caldo (il più caldo di tutti) da portare sotto il piumino e basta. Uno dei capi più apprezzati è questa t-shirt extra caldo color grigio, dalle maniche leggermente più corte del normale. Ci sono anche i leggings, decisamente alla moda, sia extra caldi che ultra caldi, rispettivamente a 14,90 euro anziché 19,90 e a 19,90 anziché 24,90.