Una canzone dei Gorillaz

L'unica canzone d'amore che si sappia in cui si parla di un lamantino

(Gareth Cattermole/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, ci si iscrive qui.
Nelle ultime 24 ore a tutti quanti sarà venuta in mente una canzone sola, cantata da Ray Charles, sentendo continuamente parlare dell'importanza della Georgia nei conteggi delle elezioni presidenziali. Ci hanno pensato anche al museo di Louis Armstrong, dove hanno addirittura notato che l'anniversario della sua versione di Georgia on my mind è oggi.
Il messaggio di Stevie Wonder perché la smettiate di litigare è bello e toccante, ma devo confessare che ogni tanto mi perdevo dei pezzi, ipnotizzato dalla sua coolness.
C'è un'app che vorrei da anni che qualcuno creasse, di conoscenza condivisa: in sostanza è una mappa in cui è segnalato in tempo reale che musica stia suonando in ogni locale pubblico, bar, negozio o altro. E anche a che volume, d'accordo.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.