• Sport
  • Martedì 18 agosto 2020

NBA, le partite e i risultati dei playoff

Al Disney World di Orlando è in corso la fase finale del campionato, che durerà fino a ottobre: il tabellone aggiornato e i prossimi incontri

L'inizio di Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers (Kim Klement/USA TODAY Sports)
L'inizio di Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers (Kim Klement/USA TODAY Sports)

I playoff della NBA sono iniziati nella notte del 17 agosto all’ESPN Wide World of Sports Complex di Disney World a Orlando, in Florida, e si dovrebbero concludere con le finali entro la prima settimana di ottobre. Tutte le partite si disputano senza pubblico ma con le stesse regole usate negli anni passati. Ciascun turno sarà al meglio delle sette partite: chi ne vincerà quattro avanzerà al turno successivo. Le squadre favorite per la vittoria sono i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, i Los Angeles Lakers di LeBron James, i Los Angeles Clippers di Kawhi Leonard e campioni in carica dei Toronto Raptors.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 10.50

Per la prima volta in otto anni, i Golden State Warriors non si sono qualificati ai playoff: la squadra di Steph Curry e Klay Thompson non era nemmeno fra le ventidue presenti nella “bolla” di Orlando. I San Antonio Spurs dell’italiano Marco Belinelli, invece, hanno giocato nella “bolla” ma hanno mancato la qualificazione ai playoff per la prima volta in ventitré anni. Anche Nicolò Melli dei New Orleans Pelicans non è riuscito a qualificarsi nonostante le grandi aspettative sulla sua squadra, in cui gioca la prima scelta dell’ultimo draft, Zion Williamson. L’unico italiano ancora in gioco è Danilo Gallinari, membro fondamentale degli Oklahoma City Thunder, impegnati contro gli Houston Rockets.

In Italia tutte le partite dei playoff NBA verranno trasmesse in esclusiva da Sky. Gli abbonati potranno seguirle in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà acquistare le partite pagando 14,99 euro per il pass giornaliero o 29,99 per quello mensile. Qui il calendario completo delle partite.