Il governo ha deciso di chiudere tutte le discoteche

E da domani sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all'aperto dalle 18 alle 6 del mattino nei luoghi affollati

Foto LaPresse/Davide Gandossi x Tiziano Manzoni
08/06/2019 Bergamo,Italia
cronaca

Shade Music Festival Treviglio weekend dj set per 48 ore non Stop
Nella Foto: dj Set
Foto LaPresse/Davide Gandossi x Tiziano Manzoni 08/06/2019 Bergamo,Italia cronaca Shade Music Festival Treviglio weekend dj set per 48 ore non Stop Nella Foto: dj Set

Da lunedì in Italia tutte le discoteche dovranno restare chiuse, sia quelle all’aperto che quelle al chiuso, e sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 del mattino nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. Lo stabilisce una nuova ordinanza annunciata domenica sera dal ministro della Salute Roberto Speranza, dopo un incontro con i rappresentanti delle regioni per discutere di come contenere il nuovo aumento dei contagi da coronavirus.

Da alcune settimane, in tutta Italia, hanno ricominciato a salire i contagi da coronavirus e in molti hanno legato questo aumento al mancato rispetto delle misure di distanziamento fisico nei locali notturni e nelle discoteche. Il governo aveva chiesto alle regioni di intervenire, ma lo avevano fatto in qualche misura solo Veneto, Emilia-Romagna, Calabria e Basilicata, chiudendo le discoteche o limitandone l’attività.