Luca Guadagnino dirigerà il remake di “Scarface”

Al Pacino interpreta Tony Montana in "Scarface" di Brian De Palma del 1983 (ANSA-DPA)
Al Pacino interpreta Tony Montana in "Scarface" di Brian De Palma del 1983 (ANSA-DPA)

Il regista italiano Luca Guadagnino dirigerà il remake di Scarface, film del 1983 interpretato da Al Pacino e Michelle Pfeiffer, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone.

Il film sarà prodotto dalla Universal Pictures e Guadagnino lavorerà su una sceneggiatura scritta dai fratelli Coen. Non si conoscono ancora i nomi degli attori che faranno parte del cast del film.

Il film del 1983 raccontava la storia del boss della droga Tony Montana nella Miami degli anni 80 ed era a sua volta ispirato a un altro omonimo film del 1932, diretto da Howard Hawks e ambientato a Chigago durante gli anni del proibizionismo.

Guadagnino è diventato noto al grande pubblico dopo il successo di Chiamami col tuo nome che nel 2018 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film è il terzo e ultimo della “trilogia del desiderio” di Guadagnino, dopo Io sono l’amore del 2009 e A Bigger Splash del 2015. Nel 2018 Guadagnino aveva diretto il remake di un altro film, Suspiria di Dario Argento.