Luca Guadagnino dirigerà il remake di “Scarface”

Il regista italiano Luca Guadagnino dirigerà il remake di Scarface, film del 1983 interpretato da Al Pacino e Michelle Pfeiffer, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone.

Il film sarà prodotto dalla Universal Pictures e Guadagnino lavorerà su una sceneggiatura scritta dai fratelli Coen. Non si conoscono ancora i nomi degli attori che faranno parte del cast del film.

Il film del 1983 raccontava la storia del boss della droga Tony Montana nella Miami degli anni 80 ed era a sua volta ispirato a un altro omonimo film del 1932, diretto da Howard Hawks e ambientato a Chigago durante gli anni del proibizionismo.

Guadagnino è diventato noto al grande pubblico dopo il successo di Chiamami col tuo nome che nel 2018 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film è il terzo e ultimo della “trilogia del desiderio” di Guadagnino, dopo Io sono l’amore del 2009 e A Bigger Splash del 2015. Nel 2018 Guadagnino aveva diretto il remake di un altro film, Suspiria di Dario Argento.

Al Pacino interpreta Tony Montana in "Scarface" di Brian De Palma del 1983 (ANSA-DPA)