Forza Italia ha diffuso una nota ufficiale per dire che Silvio Berlusconi e Francesca Pascale non stanno più insieme

E Pascale ha detto: "Auguro al presidente tutta la felicità del mondo"

(ANSA/ ANGELO CARCONI)
(ANSA/ ANGELO CARCONI)

Mercoledì sera Forza Italia ha diffuso una nota ufficiale per comunicare la fine della relazione tra l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e la sua compagna Francesca Pascale, rispondendo a una serie di foto pubblicate dal giornale di gossip Diva e Donna che lo ritraevano in compagnia della deputata di Forza Italia Marta Fascina. Il comunicato dice:

Dopo l’articolo di ‘Diva e Donna’ di questa mattina si sono scatenati i soliti pettegolezzi intorno al presidente Silvio Berlusconi e alla signora Francesca Pascale. Appare quindi opportuno riconfermare che continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia.

Pascale ha 34 anni, si era legata sentimentalmente a Berlusconi – 83 anni – nel 2012, ed era rimasta ufficialmente la sua compagna per molti anni, all’inizio con una notevole visibilità mediatica che si era però molto ridotta recentemente. Ha commentato la nota di Forza Italia dicendo all’Adnkronos:

«Sono stupita… L’unica cosa che posso dire è che al mio presidente vorrò sempre un infinito bene. Auguro al presidente tutta la felicità del mondo. E spero che possa trovare una persona che si prenda cura di lui come ho fatto io con lui»

La deputata di Forza Italia Marta Fascina. (ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

Fascina ha invece 29 anni ed è una deputata alla sua prima legislatura originaria di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Le foto insieme a Berlusconi pubblicate da Diva e Donna sono state scattate in Svizzera, ma era tempo che i due venivano visti insieme: finora il loro rapporto è stato giustificato ufficialmente con ragioni professionali.

A proposito della presunta nuova relazione di Berlusconi con Fascina, Pascale ha commentato il fatto che adesso è la deputata a portare in giro Dudù, il famoso cane bianco che era stato per un po’ al centro di grandi attenzioni dei media: «Mi fa simpatia vedere un deputato della Repubblica portare a spasso il mio cagnolino… Va bene così».