Le prime pagine di oggi

L'incidente ferroviario vicino a Lodi, l'accordo fra PD e 5 Stelle sulla prescrizione, e l'italiano contagiato dal nuovo coronavirus

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura dell’incidente ferroviario di ieri mattina, quando un Frecciarossa è deragliato vicino a Lodi forse per uno scambio azionato male provocando la morte di un macchinista e un ferroviere e una trentina di feriti. Qualche giornale titola invece sull’incontro della maggioranza di governo sulla prescrizione che sembra aver trovato un accordo dal quale però si dissocia Italia Viva, mentre il Manifesto e il Resto del Carlino aprono sul nuovo coronavirus cinese, con la morte di un medico fra i primi a scoprire il virus e la notizia che uno degli italiani rimpatriati da Wuhan è risultato positivo al virus.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.