• Italia
  • mercoledì 29 gennaio 2020

I 403 migranti a bordo della Ocean Viking sono sbarcati a Taranto

Mercoledì i 403 migranti a bordo della nave Ocean Viking, gestita dalla ong SOS Mediterranée e da Medici Senza Frontiere, sono stati fatti sbarcare nel porto di Taranto, in Puglia. Altri quattro, una donna con gravi ustioni da carburante e i suoi tre figli, erano stati evacuati lunedì e trasportati a Malta in elicottero. I migranti provengono da Marocco, Guinea, Senegal, Burkina Faso, Kenya, Nigeria, Mali e Somalia. Le persone a bordo della nave erano state soccorse in cinque diverse operazioni compiute nel mar Mediterraneo fra il 24 e il 27 gennaio, l’ultima delle quali aveva riguardato 184 persone che si trovavano su due gommoni.

(ANSA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.