Da aprile sarà Panini a pubblicare in Italia i fumetti di DC Comics

La casa editrice di fumetti e album di figurine Panini ha annunciato che diventerà l’editore italiano dei fumetti di supereroi della DC Comics, che con la Marvel si contende il primato sul mercato dei fumetti di supereroi: è la casa editrice di Superman, Batman e Wonder Woman. Finora i fumetti della DC erano pubblicati in Italia da RW Edizioni, almeno dal 2012; in precedenza se ne occupava l’italo-spagnola Planeta DeAgostini. Le pubblicazioni di Panini cominceranno il 2 aprile 2020.

Panini ha sedi in tutta Europa, Sud America e Stati Uniti, ed è la più grande casa editrice al mondo nel settore delle figurine collezionabili; si occupa anche di manga – i fumetti giapponesi – e riviste per bambini. Già da anni pubblicava i fumetti della DC in Germania e in Brasile, mentre in Italia pubblica i fumetti della Marvel dal 1994.

(DC Comics/Panini)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.