Ian Foster
  • Sport
  • giovedì 12 dicembre 2019

Ian Foster è il nuovo allenatore degli All Blacks

Ian Foster

La New Zealand Rugby ha annunciato la promozione di Ian Foster come capo allenatore degli All Blacks, la nazionale maschile neozelandese di rugby. Negli ultimi sette anni Foster era stato assistente di Steve Hansen, l’allenatore più vincente nella storia degli All Blacks, il cui incarico è terminato con il terzo posto nella Coppa del Mondo in Giappone. Foster ha 54 anni, fu giocatore della squadra provinciale di Waikato e degli Chiefs di Hamilton, che poi allenò entrambe fra il 2002 e il 2011. Come assistente di Hansen negli All Blacks ha partecipato alle vittorie della Coppa del Mondo nel 2015 e a sei edizioni del torneo Quattro Nazioni. I suoi primi impegni ufficiali da allenatore inizieranno in estate con i test match casalinghi contro Galles e Scozia.

 

(Hannah Peters/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.