• Sport
  • mercoledì 11 dicembre 2019

Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli

Il Napoli ha assunto Gennaro Gattuso come suo nuovo allenatore in sostituzione di Carlo Ancelotti, esonerato martedì sera, poche ore dopo aver qualificato la squadra agli ottavi di finale di UEFA Champions League. Le ragioni dell’esonero di Ancelotti non sono del tutto chiare, anche se probabilmente causate dalla complicata gestione delle liti tra giocatori, staff e società negli ultimi mesi. Con Gattuso — l’allenatore con cui la scorsa stagione il Milan raggiunse il miglior piazzamento negli ultimi sei anni — il Napoli spera di ritrovare unità e prestazioni per recuperare lo svantaggio in classifica, dove ora è settimo, e rimanere competitivo in coppa. La conferenza stampa di presentazione è in corso in questo momento al centro sportivo di Castel Volturno.

(LaPresse/Spada)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.