È morto l’attore René Murat Auberjonois, aveva 79 anni

È morto a 79 anni l’attore statunitense René Murat Auberjonois. Auberjonois era noto soprattutto per i personaggi di Clayton Runnymede Endicott III nella serie tv Benson, di Odo nella serie Star Trek – Deep Space Nine e di Paul Lewinston in Boston Legal. Per il cinema recitò in diversi film di Robert Altman, tra cui M*A*S*H e Images. Fu anche un popolare doppiatore di cartoni animati: uno delle sue più note interpretazioni fu quella del cuoco Louis nel film Disney del 1989 La sirenetta. Auberjonois era anche parente alla lontana di Gioacchino Murat e Carolina Bonaparte. Sua madre, infatti, era la principessa Laure Louise Murat, il cui trisnonno paterno era Gioacchino Murat, re di Napoli tra il 1808 e il 1815, che sposò Carolina Bonaparte, sorella di Napoleone Bonaparte.

(Ethan Miller/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.