• Sport
  • domenica 8 dicembre 2019

La Imoco Conegliano ha vinto i Mondiali per club di pallavolo femminile

La Imoco Conegliano, di Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, ha vinto i Mondiali per club di pallavolo femminile battendo in finale l’Eczacibasi Istanbul per 3-1. I punteggi parziali sono stati di 22-25, 25-14, 25-19 e 25-21. I Mondiali si sono disputati a Shaoxing, in Cina. L’Eczacibasi Istanbul è una delle squadre più forti degli ultimi anni, vincitrice dei Mondiali nel 2015 e nel 2016. Per Conegliano quella di oggi è stata invece la prima finale e quindi la prima vittoria ai Mondiali, che all’Italia mancava da 27 anni. La Igor Gorgonzola Novara, altra squadra italiana che era arrivata in semifinale, ha perso la finale per il terzo e quarto posto contro la Vakıfbank İstanbul.

(Imoco Volley)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.