• Italia
  • sabato 30 novembre 2019

C’è stata una valanga a Punta Helbronner, nel massiccio del Monte Bianco: sono morti due sciatori

C’è stata una valanga a Punta Helbronner, nel massiccio del Monte Bianco, a circa tremila metri di altitudine. Lo scrive ANSA, citando il soccorso alpino valdostano. La zona interessata dalla valanga si trova vicino alla stazione di arrivo della funivia SkyWay del Monte Bianco, in una zona in cui si pratica lo sci fuoripista. Sempre ANSA ha scritto che due sciatori sono morti in seguito alla valanga, che «i loro corpi sono stati estratti dalla neve dai soccorritori arrivati pochi minuti dopo il distacco» e che «non sarebbero coinvolte altre persone, secondo quanto si è appreso dal soccorso alpino valdostano che sta terminando le verifiche». I due morti avevano 28 e 32 anni e uno di loro era un maestro di sci: stavano effettuando una discesa fuoripista.

Le montagne della Valle d'Aosta in una foto del 2016 (ANSA/WEBCAM)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.