Il marchio “Roberto Cavalli” è stato acquistato da Vision Investments, società degli Emirati Arabi Uniti

La società d’investimenti privati Vision Investments, con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha acquistato il marchio di moda “Roberto Cavalli”, creato dall’omonimo stilista italiano negli anni Settanta: dal 2o15 il marchio era controllato dal fondo d’investimento italiano Clessidra. Vison Investments, che fa parte del gruppo DICO ed è di proprietà di Hussain Sajwani, già presidente della società immobiliare Damac, è risultata la migliore offerente tra le cinque società che si contendevano il marchio. Già nel 2017 il gruppo DICO aveva stipulato un accordo con l’azienda di moda, in base a cui Roberto Cavalli avrebbe sviluppato gli interni degli Aykon Hotel, di proprietà del gruppo.

In una nota Hussain Sajwani ha commentato così l’acquisizione: «Siamo entusiasti di portare avanti l’incredibile storia del brand Roberto Cavalli. DICO vanta una lunga e fruttuosa collaborazione con Roberto Cavalli, e credo che il marchio sposi perfettamente la nostra idea di lusso. Sono lieto di annunciare che la transazione si è svolta senza intoppi e che assicureremo la stabilità del management. L’obiettivo di DICO Investments è detenere marchi dal prestigio internazionale, e questa acquisizione segna un passo significativo nella nostra strategia».

(Daniel Berehulak/Getty Images)