Il marchio “Roberto Cavalli” è stato acquistato da Vision Investments, società degli Emirati Arabi Uniti

(Daniel Berehulak/Getty Images)
(Daniel Berehulak/Getty Images)

La società d’investimenti privati Vision Investments, con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha acquistato il marchio di moda “Roberto Cavalli”, creato dall’omonimo stilista italiano negli anni Settanta: dal 2o15 il marchio era controllato dal fondo d’investimento italiano Clessidra. Vison Investments, che fa parte del gruppo DICO ed è di proprietà di Hussain Sajwani, già presidente della società immobiliare Damac, è risultata la migliore offerente tra le cinque società che si contendevano il marchio. Già nel 2017 il gruppo DICO aveva stipulato un accordo con l’azienda di moda, in base a cui Roberto Cavalli avrebbe sviluppato gli interni degli Aykon Hotel, di proprietà del gruppo.

In una nota Hussain Sajwani ha commentato così l’acquisizione: «Siamo entusiasti di portare avanti l’incredibile storia del brand Roberto Cavalli. DICO vanta una lunga e fruttuosa collaborazione con Roberto Cavalli, e credo che il marchio sposi perfettamente la nostra idea di lusso. Sono lieto di annunciare che la transazione si è svolta senza intoppi e che assicureremo la stabilità del management. L’obiettivo di DICO Investments è detenere marchi dal prestigio internazionale, e questa acquisizione segna un passo significativo nella nostra strategia».