La parata di Macy's, New York, 28 novembre 2019 (Kena Betancur/Getty Images)
  • Cultura
  • giovedì 28 novembre 2019

La parata di Macy’s per il Ringraziamento

Le foto del solito tradizionale spettacolo di palloni giganti tra i grattacieli di New York

La parata di Macy's, New York, 28 novembre 2019 (Kena Betancur/Getty Images)

Anche quest’anno per il Ringraziamento, una delle più importanti festività degli Stati Uniti, che si tiene il quarto giovedì di novembre, i grandi magazzini Macy’s hanno organizzato la loro tradizionale parata nelle strade di Manhattan, a New York, famosa in tutto il mondo per i giganti pupazzi gonfiabili che raffigurano personaggi di fumetti e cartoni animati. La parata, che si tiene dal 1924 ed è arriva alla 93esima edizione, ha rischiato di saltare a causa del vento forte, quasi 50 chilometri orari, ma a mezz’ora dalla partenza ha ottenuto il via libera dal sindaco Bill de Blasio. E così tra la banda, i carri e vicinissimo alla folla entusiasta si sono alzati un enorme Snoopy vestito da astronauta, un inquietante Pikachu, SpongeBob, un grosso tacchino e Babbo Natale.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.