La multinazionale francese del lusso LVMH ha raggiunto un accordo da 15,15 miliardi di euro per comprare la nota azienda di gioielli Tiffany

La multinazionale francese del lusso LVMH ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo da 15,15 miliardi di euro per comprare la famosa azienda di gioielli Tiffany. Secondo il New York Times, sarebbe l’acquisizione più costosa nella storia del settore del lusso.

I negoziati erano iniziati alcune settimane fa: la notizia di una prima offerta da 13 miliardi di euro era stata data dal Wall Street Journal. Se l’acquisizione dovesse essere completata, come ormai sembra certo, LVMH aumenterebbe molto i suoi investimenti nel settore dei gioielli, dove è già presente con Bulgari, uno dei principali concorrenti di Tiffany.

(Spencer Platt/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.