• TV
  • giovedì 21 novembre 2019

Cosa c’è stasera in tv

La prima puntata del nuovo programma di Serena Dandini, la penultima di Adrian e qualche film niente male

La programmazione televisiva di stasera offre qualche novità: si può scegliere fra la prima puntata del nuovo programma di Serena Dandini su Rai Tre oppure la prima visione in chiaro di un buon film di fantascienza su Rai Due. Più in là troviamo i consueti programmi del giovedì sera – Piazzapulita e Dritto e rovescio – la penultima puntata della seconda edizione di Adrian e un bel filmone di quelli da recuperare se non lo avete ancora visto: Mystic River.

Rai Uno

21.25 – Miracoli dal cielo
Film di ispirazione cristiana – un genere ben preciso, nel cinema americano – con Jennifer Garner che interpreta la madre di una bambina che guarisce da una malattia rara grazie a un presunto miracolo. Il film uscì nel 2016 e ottenne un discreto successo di pubblico, anche se ai critici non piacque molto.

Rai Due

21.20 – Life
Film mezzo di fantascienza e mezzo horror uscito un paio d’anni fa che la Rai trasmette per la prima volta in chiaro. I protagonisti sono Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds, che interpretano due astronauti della Stazione Spaziale Internazionale che devono fare i conti con una misteriosa sostanza vivente recuperata su Marte. Ai tempi le recensioni furono così così.

Rai Tre

21.20 – Stati Generali
Prima puntata del nuovo programma di Serena Dandini, che sarà una variazione sul tema del programma-di-Serena-Dandini: alle interviste con personaggi famosi – in questa puntata ci sarà soprattutto Dario Argento – saranno affiancati sketch di comici come Neri Marcorè e Lucia Ocone. La novità sta soprattutto nella presenza di Martina Dell’Ombra.

Rete 4

21.30 – Dritto e rovescio
Nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5

21.20 – Adrian
Terza puntata di quattro della serie tv a cui Adriano Celentano ha lavorato per quasi dieci anni e che si dice sia costata diversi milioni di euro. Ogni sera c’è una sorta di introduzione (“Aspettando Adrian”) a cui segue Adrian, la serie vera e propria, che è ambientata nel futuro e il cui protagonista è una specie di Celentano giovane e fico, che però ha anche diversi alter ego. Se ne era parlato come di una serie di Milo Manara, che successivamente ha spiegato di aver avuto un ruolo marginale, anni fa. Lo scorso febbraio, dopo quattro puntate e uno share al di sotto delle aspettative, la trasmissione era stata sospesa.

Italia 1

21.20 – Transporter 3
Terzo film della serie basata sul personaggio di Frank Martin, interpretato da Jason Statham: dalla sua presenza potete già intuire il genere, cioè quei film d’azione con molti inseguimenti in macchina, sparatorie, esplosioni e scazzottate.

La7

21.15 – Piazzapulita
Nuova puntata del talk show politico di Corrado Formigli.

TV8

21.30 – Notte prima degli esami
Forse il più famoso film di Fausto Brizzi, incentrato su un variegato gruppo di studenti che si prepara all’esame di maturità nella Roma di fine anni Ottanta.

Iris

20.59 – Mystic River
Celebrato thriller di Clint Eastwood con Sean Penn e Tim Robbins, che agli Oscar del 2004 vinsero rispettivamente il premio per il migliore attore e per il migliore attore non protagonista. Racconta la storia di tre amici di infanzia che si ritrovano 25 anni dopo coinvolti a vario titolo in un brutto caso di omicidio.

Rai Movie

21.10 – Shaft
Apprezzato film d’azione del 2000 con Samuel Jackson che interpreta un detective della polizia di New York; nei mesi scorsi ne è uscito un sequel con lo stesso nome.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Il campione

Sky Cinema Due, 21.15: Solaris

Sky Cinema Drama, 21.00: Amabili resti

Oppure

25 documentari su Netflix

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.