Le prime pagine di oggi

I primi provvedimenti del governo per l'acqua alta a Venezia, la condanna di due carabinieri per la morte di Stefano Cucchi, e ArcelorMittal vuole chiudere l'ILVA

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi: alcuni si occupano dell’acqua alta straordinaria degli ultimi giorni a Venezia, altri tornano sulla situazione dell’ILVA, con l’annuncio di ArcelorMittal di voler chiudere gli altiforni entro gennaio, altri ancora titolano sulla sentenza di condanna a dodici anni per due carabinieri nel processo per la morte di Stefano Cucchi. Repubblica apre invece sulla manifestazione di protesta a Bologna contro il comizio di Salvini che apriva la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, mentre il Giornale si occupa delle parole del segretario del PD Zingaretti sul governo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.