• TV
  • sabato 9 novembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Intrattenimento, approfondimento, una commedia italiana e un paio di film interessanti

Stasera in TV c’è una buona varietà di proposte: l’intrattenimento puro con Tu si que vales, il racconto e l’approfondimento su Rai 3 e La7, una commedia italiana su Rai 1, un film per bambini (ma di quelli che “non solo per bambini”) su Italia 1 e un paio di buoni film sui canali della Rai oltre il 3. In particolare l’apprezzato Le vite degli altri, sempre che abbiate ancora voglia – oggi – di sentir parlare di quello di cui parla.

Rai 1

21.25 – Questione di karma
Sono finiti gli Ulisse di Alberto Angela, quindi stasera tocca a questa commedia del 2017 con Elio Germano e Fabio De Luigi.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S.
N.C.I.S. invece non finisce mai. Stasera va in onda il 22esimo episodio della sedicesima stagione.

Rai 3

21.30 – Le ragazze
È la terza edizione del programma condotto da Gloria Guida che racconta vite di donne italiane, famose e non solo, le cui storie dicono molto anche sulla storia del nostro paese e su come sono cambiati usi e costumi, come si dice. Quella di stasera è l’ultima puntata e il sito della Rai spiega che a raccontarsi in questa puntata saranno «sei nuove Ragazze che hanno vissuto la gioventù in epoche diverse, dagli anni Quaranta ai giorni nostri».

Rete 4

21.30 – Oliver Twist
Film del 2005 diretto da Roman Polanski, tratto dall’omonimo libro di Charles Dickens sulle avventure di un orfano nella Londra vittoriana. Il protagonista è interpretato da Barney Clark, mentre nel ruolo del vecchio Fagin, il capo del gruppo di ladruncoli in cui Oliver entra a un certo punto della storia, c’è Ben Kingsley.

Canale 5

21.24 – Tu si que vales
Quarta puntata della quinta edizione del talent show in cui Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari giudicano le esibizioni di aspiranti artisti in qualsiasi disciplina.

Italia 1

21.20 – Madagascar
Il film del 2005 in cui un leone, una zebra una giraffa e un ippopotamo vengono messi in secondo piano da dei lemuri e dei pinguini.

La7

21.15 – Atlantide “Adolf Hitler”
Nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori. La puntata su Berlino e il Muro già l’hanno fatta.

TV8

21.29 – Il Natale di Beth
Un film natalizio la cui sinossi contiene le parole “amore”, “fiaba” e “magia del Natale”

Rai 4

21.10 – Escobar
Il film del 2014 in cui il famoso narcotrafficante è interpretato da Benicio Del Toro.

Rai Movie

21.10 – Le vite degli altri
Apprezzato film tedesco del 2006, che vinse il premio Oscar per il miglior film straniero e parla di Stasi, l’organo di spionaggio della Repubblica Democratica Tedesca.

Iris

21.10 – Duplicity
Film del 2009 con protagonisti Julia Roberts e Clive Owen che interpretano due ex agenti dei servizi di sicurezza. Stanno insieme, lavorano entrambi per importanti società e decidono di rubare i brevetti di un nuovo prodotto, così da vivere ricchi per il resto della loro vita.

Sky

Sky Cinema Action
21.15 – Jurassic World – Il regno distrutto

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.