• Sport
  • sabato 26 ottobre 2019

Il Leicester City ha vinto 9-0 una partita di Premier League inglese

Venerdì sera il Leicester City ha battuto 9-0 il Southampton nella decima giornata della Premier League inglese: è stata la partita con il più ampio scarto di gol nella storia della prima divisione del campionato inglese, a pari merito con quella che finì con lo stesso risultato nel 1995 tra il Manchester United e l’Ipswich Town. Allora, però, lo United vinse in casa: il Leicester ha invece vinto sul campo del Southampton, che è terzultimo in campionato.

La partita è stata pesantemente influenzata dall’espulsione dopo appena dieci minuti di gioco dell’esterno del Southampton, Ryan Bertrand. Per il Leicester hanno poi segnato in ordine Ben Chilwell, Youri Tielemans, Ayoze Pérez tre volte, Jamie Vardy tre volte e James Maddison. Dopo la vittoria da record, la squadra che nel 2016 vinse contro ogni pronostico la Premier League, allora allenata da Claudio Ranieri, è attualmente seconda in campionato, con una partita in più rispetto alle avversarie.

(Naomi Baker/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.