Le prime pagine di oggi

I contenuti della manovra economica, la situazione in Siria, e il confronto televisivo fra Renzi e Salvini

Quasi tutti i giornali di oggi aprono sul contenuto della manovra economica discusso nel Consiglio dei ministri di ieri sera, con gli aspetti principali che riguardano la lotta all’evasione fiscale, il limite all’uso dei contanti e il mantenimento di “quota 100” per le pensioni. Repubblica apre invece sul fallimento della trattativa per il salvataggio della Whirlpool, che dovrebbe chiudere dal primo novembre, il Manifesto e l’Osservatore Romano seguono la situazione nel nordest della Siria dopo l’inizio dell’avanzata militare turca contro i curdi, Libero si occupa del confronto televisivo fra Renzi e Salvini, mentre i giornali sportivi titolano sulla vittoria dell’Italia con il Liechtenstein nelle qualificazioni agli Europei dell’anno prossimo, con il record eguagliato di nove vittorie consecutive per la nazionale.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.