• Sport
  • lunedì 14 ottobre 2019

La tennista 15enne Cori Gauff ha vinto il primo titolo WTA della sua carriera

La tennista statunitense Cori “Coco” Gauff ha vinto l’edizione di quest’anno dell’Upper Austria Ladies Linz, torneo di tennis che si gioca a Linz, in Austria. Per Gauff, che ha 15 anni e 7 mesi, si tratta della prima vittoria in un torneo della WTA, l’associazione tennistica professionistica femminile.

Gauff ha battuto in finale la lettone Jeļena Ostapenko (6–3, 1-6, 6-2) ed è diventata così la giocatrice più giovane a vincere un torneo WTA dai tempi della ceca Nicole Vaidisova, che nel 2004 vinse il torneo di Tashkent, in Uzbekistan, a 15 anni e 5 mesi. Con questa vittoria, inoltre, Gauff salirà al 71º posto della classifica WTA, entrando per la prima volta tra le prime 100 tenniste più forti del mondo. Gauff aveva esordito nella WTA solo pochi mesi fa, e si era fatta notare per aver battuto la forte ed esperta tennista Venus Williams al primo turno del torneo di Wimbledon, dove era stata eliminata agli ottavi di finale da Simona Halep, futura vincitrice del torneo. Agli ultimi US Open, invece, era stata eliminata al terzo turno.

(Emilee Chinn/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.